Ciao,
se mi conosci, probabilmente ti starai chiedendo se sono impazzito. La verità è che sono sempre molto scettico riguardo alla “tecnologia” che tende a proporci prodotti di dubbia funzionalità.

C’è però un MA.

Qualche tempo fa avevo visto alcuni camini elettrici e ne ero rimasto sorpreso. Sorpreso soprattutto per l’effetto estetico. Chiaro, qui non stiamo parlando di riscaldare l’intera abitazione con un caminetto a legna tradizionale ma di predisporre un piccolo luogo di meditazione dove avere una fiamma amica in grado di riprodurre l’effetto di un caminetto.

Perché fare tutto ciò?

I motivi che ti potrebbero portare ad acquistare un caminetto elettrico anziché un caminetto tradizionale sono questi:

  • Non hai bisogno della canna fumaria
  • Puoi accendere il tuo “caminetto” con un pulsante o via app
  • Non dovrai più preoccuparti di reperire la legna
  • Puoi mettere il “caminetto” dove ti pare nella tua abitazione
  • Non dovrai più combattere con la cenere prodotta da un caminetto tradizionale

Mi capita spesso di ricevere nel mio showroom clienti affascinati dalla qualità della costruzione dei caminetti a legna. Nella maggior parte dei casi i caminetti vengono personalizzati per essere accolti nella casa del cliente.

Negli ultimi tempi ho fatto una prova: ho installato un caminetto elettrico nello showroom per fare capire meglio il risultato estetico.

Il risultato?

Come puoi immaginare una fiamma artificiale ha suscitato un grande interesse. Non, come ti starai immaginando, perché il camino elettrico è stato visto acceso mentre i caminetti tradizionali erano ovviamente spenti.  Alcuni si sono avvicinati al camino elettrico per sentirne il calore per poi capire che in realtà non si trattava di un caminetto tradizionale.

E’ proprio questo che ho notato:

UNA VERA LA SORPRESA

Se non hai mai visto un caminetto elettrico in funzione contattami: sarò felice di fartene vedere uno in funzione e rimarrai anche tu sorpreso.

Inoltre, sarò ben lieto di verificare in base alla tua abitazione la scelta giusta tra:

  • Caminetto tradizionale a legna su misura
  • Stufa a pellet
  • Caminetto elettrico

Puoi contattarmi qui: https://www.artigianacaminetti.it/contatti/

Andrea