La principale paura che anch’io ho quando devo far fare dei lavori in casa mia è: non voglio assolutamente che vengano fatti dei danni o vengano rovinate le cose presenti. Installare un nuovo caminetto o una stufa e ritrovarsi con il muro rovinato e polvere in ogni dove è il peggior incubo che ti può capitare se sottovaluti questo aspetto o ti affidi ad installatori che non prestano la giusta attenzione a quello che stanno facendo. A questo aggiungi che molti “installatori” sembra si concentrino solo sul lavoro che stanno facendo senza preoccuparsi del contesto in cui operano.

installare correttamente un caminetto

Per me l’installazione rappresenta uno dei principali cardini del servizio che voglio offrire. L’esperienza che vive il mio cliente durante la fase di installazione deve essere di assoluta tranquillità e certezza del risultato finale. Ovviamente il tutto deve essere programmato nei minimi dettagli come ad esempio:

  • Tipologia dell’intervento da eseguire
  • Valutazione dell’ambiente esistente
  • Valutazione della durata dell’installazione
  • Individuazione dei sistemi più idonei di protezione
  • Individuazione del giorno ed orario più consono all’intervento

Se ad esempio hai dei vicini di casa che sono soliti fare il riposino pomeridiano possiamo sicuramente tenerlo in considerazione e valutare assieme a te l’orario più opportuno per effettuare l’installazione. Inoltre, se l’intervento richiede la realizzazione di alcune opere murarie, possiamo ottimizzare l’intervento unendo l’installazione del caminetto o della stufa con la realizzazione delle opere murarie stesse.

In Artigiana Caminetti ho voluto ideare un sistema di posa che ti tiene alla larga da tutti questi fastidi. Il personale specializzato che entrerà in casa tua per l’installazione segue infatti una procedura in grado di far risultare l’intervento il meno invasivo possibile ed entreranno “in punta di piedi” nella tua abitazione.